domenica 7 settembre 2014

Dreaming Bed!

Da dove partiamo....e dove andiamo....

Partiamo da un'idea dal gusto romantico ed elegante; un set non casuale ma studiato nei minimi particolari.

Se non avessi già una camera a cui voglio un gran bene, nonostante non rifletta più i miei gusti, ma solo la mia storia...se non avessi lei, cercherei una camera, un po' da fiaba, una camera in cui sia facile sognare e sentirsi in vacanza

Infatti le vacanze sono prima di tutto sogni...

Partendo con questa visione sono approdata al Barocco Veneziano anni 60/70 e son partita da lì per arrivare alla mia Principessa....che pensandoci non è male come nome per una camera no?

Il particolare che più mi ha colpito di questo stile, oltre ai suoi favolosi riccioli e intarsi, che ben si prestano allo shabby chic, è stato il fondo letto che ricorda il collo dei cigni con le sue due estremità tornite e flessuose ma che richiama anche i letti a baldacchino...propri delle principesse ;)


Partiamo da loro: i miei acquisti....


Terrorizzati? Abbiate fede e pazienza....
la mia mèta è qui sotto in un mix che x il momento risulta perfetto nel mio immaginario..


...ma che pian piano sta prendendo forma...
ecco .... My Work in Progress

Aspettando il tappezziere

Nessun commento:

Posta un commento