venerdì 30 ottobre 2015

Finalmente Bagno!

Finalmente è terminato! Non si immagina la fatica della ristruttururazione di un bagno fino a quando non si è obbligati a viverla...e tutto ciò specialmente vissuto con due bambini piccoli...
Comunque, a prescindere dalle lamentele, volevo fosse perfetto, mesi di studi, per gli oggetti, gli accessori, i sanitari, la mitica boiserie...ed eccomi qua soddisfatta! Partendo proprio da quest'ultima: sono stata da un falegname cercando di valutare la vera boiserie di legno in bagno...ed è possibile,fattibile, verosimile quanto lo sono le case inglesi con le pareti di cartongesso, il legno e il parquet o la moquette ovunque...ok, ma la praticità sta altrove. Con due bambini sarebbe bastato il lancio di una costruzione o chissà quant' altro e cos'altro per creare una bozza nella boiserie, e magari un'ammaccatura nella laccatura; oltre a ciò le boiserie serie, non i perlinati o i dogati, vengono messi a qualche centimetro dal muro per far sì che circoli l aria dietro, percui il tutto mi andava a strettire un bagno già decisamente piccolo...così eccomi qua con le Ceramiche della Faenza, Vendome...è stato subito amore!
Il rame....qui si apre un altro capitolo fondamentale della ricerca in questo bagno, ebbene si, ho scelto questo materiale, adoro le sue note calde e raffinate ed il colore avvolgente e tondo; così ho scelto di farmi fare da un artigiano che produceva pentole in rame un lavandino tondo di rame naturale, necessita senza dubbio di un pò di manutenzione in più, ma è impagabile l'effetto finale. Non immaginate quanti dubbi dietro a questa scelta...ma adesso non lo cambierei per niente al mondo!
Il cassettone....barocco veneziano, acquistato da una signora di Firenze per pochi euro e adattato, verniciato e invecchiato a cera da me, con posizionata sopra una lasta di travertino...tra i marmi, il mio preferito...via, date un'occhiata!



Nessun commento:

Posta un commento